Martedì 25 Settembre – Luna del Raccolto.

picsart_09-24-128686255773074619754.png

Nella giornata di domani 25 Settembre alle 5:00, la Luna andrà in fase di plenilunio che prende il nome di ” Luna del Raccolto “. Questo tipo di appellativo assegnato dalle streghe, è una fase lunare molto vicina all’Equinozio d’autunno. In antichità le streghe usavano questa lunazione perché le permettevano di raccogliere le loro piante magiche giunte a maturazione. In questo momento ci possiamo dedicare alla raccolta delle erbe magiche, alla meditazione, alla cura del proprio corpo, al raccoglimento e tutte le pratiche di magia naturale.

E questo è il tema delle celebrazioni per questo Esbat, strettamente legate alla vita agricola della vecchia religione dove streghe e stregoni cercano di entrare in comunicazione con l’universo, tramite rituali ed incantesimi.

Come celebrare questo Esbat.

Come ogni Esbat io personalmente preferisco usare toni caldi e ambrati, ed essendo una fase legata al Sole, potete festeggiare anche durante le ore diurne. Gli altari saranno di Oro e arancio, è le candele saranno gialle, arancione e rosso. Possiamo decorare i nostri Altari con prodotti agricoli stagionali, addobbare con qualche grappolo di vite, anche per rispecchiare l’atmosfera di questa stagione Autunnale. Vediamo insieme qualche idea da poter usare per celebrare con armonia questo Esbat.

• Se anche voi credete negli esseri fatati, potete portare un offerta di cibo ai piedi di un grande albero di Quercia, su di un cumulo di pietre oppure sopra una collina. Bruciate del Rosmarino per attirare gli esseri fatati.

Dedicatevi alla meditazione e agli incantesimi per accrescere il potere personale, sia al livello fisico che al livello magico.

• Dedicatevi alla magia naturale e alla raccolta delle erbe magiche, essiccatele su carboncino in un falò rituale. Fidatevi delle vecchie erbe bruciandole o sotterrandole.

La Piromanzia e Cristallomanzia sono solo alcune delle pratiche divinatorie da usare per questo Esbat.

Ricaricate le vostre pietre e i vostri Cristalli di potere con l’aiuto dell’energia della Luna Piena.

Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...