Pratiche magiche, cosa sono e quando utilizzarle.

Recitare una formula magica, preparare e usare pozioni o eseguire un rituale sono tutte forme di Magia. Gli scopi degli incantesimi si possono suddividere in molte categorie: benedizione, protezione, evocazione, invocazione, rimozione, bando, celebrazione ecc…il vostro obiettivo ricadrà necessariamente su una di esse. In questo articolo vi presenterò alcuni spunti che potete integrare ai vostri incantesimi a seconda delle vostre necessità.

Tipi di Incantesimi.

★ Incantesimi di Benedizione. L’acquisto di una nuova casa, la nascita di un neonato, consacrare una libagione, sono tutti incantesimi di benedizione. Gli incantesimi di questo tipo vanno eseguiti di solito in Novilunio o Plenilunio, per questioni più importanti si può effettuare un incantesimo più articolato. In questa fase si possono benedire anche gli strumenti magici o gli oggetti liturgici.

★ Incantesimi di Protezione/rimozione e Bando. Questo tipo di incantesimi vanno eseguiti in fase di luna calante, oppure in luna nera, facendo ricorso ai flussi planetari di Saturno, e di sabato, il suo giorno possiamo usare questi incantesimi per schermarci e proteggerci dai nemici, da un malocchio o una fattura. 

★ Incantesimi di Evocazione/ Invocazione. I sortilegi di questo tipo sono molto utilizzati dalle streghe e servono ad evocare o invocare un ente o una Divinità specifica che ci assista o vegli durante e dopo aver effettuato l’incantesimo. Questo tipo di incantesimo va eseguito in Novilunio oppure in Luna Piena dove le energie della luna sono al Culmine.

★ Incantesimi di Celebrazione. Questa pratica andrebbe riservata agli Dei, alle proprie divinità, alla luna, alle festività particolari, i Sabbat o per onorare gli antenati. Potete ricorrere ad un rituale di celebrazione per ringraziare le vostre divinità di avervi aiutato a conseguire un obiettivo. Nel caso di un rituale dedicato ai defunti, potete allestire il vostro Altare integrando alcuni elementi della vostra tradizione funebre tipico del vostro credo.

Questi erano solo alcuni metodi per praticare gli incantesimi, prendete come sempre le mie parole al pari di una fiaba, e come ogni fiaba che si rispetti ha una sua ben precisa morale.

Un abbraccio con il ❤

Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...