Incantesimi a distanza.

girl-toy-boats-wide

Era da qualche tempo che volevo scrivere come le streghe operano nei loro rituali a lunghe distanze verso altre persone, ed ecco una delle mie riflessioni che potrebbe aiutare sia i Novizi che alle streghe o ai Stregoni più esperti.

Per chi ha un energia psichica molto forte (come alcune streghe) le distanze fisiche non sono un problema, perché l’energia viaggia per enormi distanze e ad alte velocità spazio/temporali, questo perché l’energia si muove con il pensiero, quindi con precisione rapidità e concentrazione mentale. E’ un gesto nobile operare per gli altri, si ma solo dopo avergli chiesto il permesso alla persona in questione. Potrà sembrarvi ridicolo, ma la magia si basa su concetti molto semplici: prima di tutto quando si opera per qualcuno, anche se la persona in questione è un familiare o un amico, anche se la magia è benefica, si tratta di una manipolazione. Fare un incantesimo senza il suo consenso è in realtà un sabotaggio magico.

Molte delle volte alcune persone non comprendono la vita della persona, e possono fraintendere le loro parole o le loro azioni. Lanciare un incantesimo per dei problemi immaginari o inesistenti, è uno spreco di energie ma soprattutto di tempo e denaro. È meglio prima entrare in sintonia con la persona interessata, entrare in empatia con lei, capirne davvero la problematica, cercare di comprendere la situazione e nell’eventualità ottenere il suo consenso e la sua benedizione, questo non solo gioverà a chi officia il rito ma ne trarrà un beneficio anche il richiedente.

Quindi ricordate mie care sorelle e amici magici, la magia è solo uno strumento di cui la strega ne canalizza il potere, attingendolo dalla natura e dagli elementi dell’universo. E qui vi ho dato modo di riflettere, prendete come sempre le mie parole al pari di una fiaba, e come ogni fiaba che si rispetti ha una sua ben precisa morale,

Un abbraccio con il ❤

Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...