I vuoti di Luna e pianeti retrogradi.

Quando evitare la magia…

I momenti favorevoli all’esecuzione di un incantesimo sono numerosi, ma è anche importante sapere che in alcuni giorni e determinate ore è meglio evitare di ricorrere alla magia. Gli incantesimi compiuti durante i vuoti di luna o quando Mercurio è retrogrado possono avere effetti indesiderati o contrari; fate attenzione anche all’influsso di altri pianeti retrogradi sebbene il loro impatto sia più limitato.

Mercurio Retrogrado.

Poiché l’anno di Mercurio è più breve di quello terrestre, in alcuni periodi il suo moto è retrogrado, ossia il pianeta sembra muoversi al contrario. Questo fenomeno può avere effetti inaspettati negli incantesimi e determina inoltre situazioni generalizzate di tensione nei rapporti interpersonali, non si riesce a comunicare bene, i viaggi sembrano difficoltosi, ingorghi, o per giunta avvertiamo un vero senso di Black-Out. Questo periodo dura di solito tre settimane e capita solo tre volte nel corso dell’anno.

Cosa evitare.

• Evitare di lanciare incantesimi che non siano strettamente necessari, per esempio quelli che facilitano la firma di nuovi contratti, l’inizio di nuovi progetti o altre decisioni importanti.

Cosa si può fare.

• Mercurio retrogrado favorisce la creatività e i lampi di genio, essendo il pianeta collegato al segno Zodiacale dei Gemelli, aiuta la comunicazione, dona fantasia nel creare opere d’arte o elaborare nuove idee, potreste scrivere poemi o petizioni nel vostro libro delle ombre, disegnare o tracciare Sigilli, simboli o amuleti per i vostri incantesimi.

Vuoti di Luna.

Ogni mese la luna transita nelle costellazioni Zodiacali; tale momento si definisce quando il nostro astro si trova tra due case, questo viene chiamato ” Vuoto di Luna “. Tale fase può durare da un minuto a ventiquattro ore, anche se in genere non si prolunga più di tre ore. In questo lasso di tempo evitate di lanciare incantesimi; se si tratta di un emergenza potete farlo, ma solo se pronunciate la vostra intenzione con la massima precisione. Perché i vuoti di Luna possono provocare l’interruzione o addirittura l’annullamento di un incantesimo.

Altri pianeti retrogradi.

Venere retrogrado: Raffreddamento dei rapporti, minore apprezzamento dell’arte e della bellezza. In questa fase evitate di sposarvi o mettere fine ad una relazione.

Marte retrogrado: Aumento della rabbia e della conflittualità, maggiore tendenza all’introspezione, rivalutazione di progetti e contratti importanti. Anche in questo caso evitate di prendere decisioni fondamentali per il rapporto di coppia o di imbarcarvi in affari di una certa rilevanza.

Giove retrogrado: Aumento della spiritualità e della riflessione filosofica. Evitate di avviare un impresa, a meno che non si tratti di un ente no profit o che fornisce servizi alla comunità.

Saturno retrogrado: Revisione e rivalutazione di progetti, desiderio di ribellione, maggiore intuito e volontà. Questo è il momento giusto per liberarsi da energie negative e purificare il corpo e lo spirito.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...