Il Rubino, la pietra scarlatta.

Sin dall’antichità il Rubino è stata una pietra collegata alla nobiltà e alla regalità, tanto da essere considerata la più magnificente tra tutte le altre pietre. Venerato da varie culture, nel tempo attraverso la storia, il Rubino è stato utilizzato come amuleto contro le dispute, allontanare gli spiriti maligni, per protezione e apportatore di prosperità. Pietra associata al Sole, e all’elemento fuoco, il suo colore brillante era simile alle fiamme del fuoco, e fu così che venne nominata ” la Pietra scarlatta “.

Ma molte sono tuttora le sue proprietà magiche, sia al livello energetico che spirituale, si credeva che portarlo addosso allontanasse gli incubi, teneva lontano piaghe e pestilenze, proteggeva la salute ed era un afrodisiaco naturale. Questo meraviglioso cristallo emana una luce rossa scarlatta, con una vitalità senza eguali nel regno minerale. Stimola attivamente il chakra di base, o primo chakra, aumentando la vitalità e il “chi” l’energia della forza vitale – in tutto l’organismo e nello spirito. Favorisce chiarezza mentale, concentrazione e motivazione e dona un senso di potere a chi lo indossa, con un’autostima e una determinazione che fanno superare la timidezza e spingono a osare. Il minerale incoraggia il piacere sessuale, stimola il cuore e migliora la circolazione sanguigna. Aumentando proprio il desiderio sessuale, può essere utilizzato per attivare la Kundalini. È sempre stato associato all’amore appassionato e, in antichità, veniva considerato una pietra adatta alle nozze.

Usi magici e applicazioni.

Il rubino è un corindone rosso, un minerale di ossido di alluminio a inclusioni di cromo, responsabile del suo colore acceso. Il nome deriva dalla parola latina rubeus, che significa appunto rosso. Ha una forza di guarigione e di energie magiche eccellenti ed è più potente con la luna piena. È estremamente efficace nei casi di persone autolesioniste, con problemi erotici o con traumi di natura sessuale.

Le streghe usavano il Rubino come afrodisiaco e permetteva di sperimentare tutte le forme di amore, che andavano dalla sensualità selvaggia alla comunione mistica. Approfondisce il rapporto di coppia, incoraggiando l’impegno reciproco e la vicinanza fisica e mentale. Mantiene alta la passione fra due amanti ed è eccellente per aumentare le probabilità di concepimento. Inoltre è considerato benefico contro impotenza, infertilità e menopausa precoce. Durante la gravidanza, specialmente nei casi delle donne più avanti con gli anni, sembrava aiutare la formazione del feto. Inoltre l’intensa energia del Rubino libera la mente dai cattivi pensieri e favorisce la concentrazione, apporta coraggio e aumenta la propria autostima.

• Per “Caricare” il Rubino si può esporre sotto gli influssi dei raggi solari, assieme ad una drusa di Cristallo di Rocca.

• Per Purificare invece questo cristallo basta prendere un rametto di Salvia, addizionata con qualche foglia di Rosmarino, bruciando i rametti e indirizzando i fumi verso la pietra.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...