Magie e Incantesimi con l’elemento Fuoco.

Fin dai tempi più antichi varie dottrine filosofiche sono state conservate nel tempo e sopravissute nella Stregoneria. Si sosteneva che tutto il mondo fosse governato dall’ energia di quattro elementi: Terra, Aria, Acqua e Fuoco.

Il fuoco è il più spirituale degli elementi, e il più prossimo alla dimensione spirituale. Il fuoco è anche irradiazione, luce manifesta e il calore della grande Dea Madre, come simbolo di purificazione e rinascita dalle proprie ceneri ( Si pensi all’Araba Fenice, l’uccello mitologico simbolo dei cicli di Morte e Rinascita. Il fuoco funge da catalizzatore delle energie più spirituali ed eteree.

In quanto elemento Purificante in grado di irradiare, illuminare, manifestare il proprio potere con la sua combustione, per queste sue peculiarità la forza del fuoco si avvale degli spiriti elementali per magie o incantesimi mirati a manifestare la Passione, il Vigore, la Forza e l’amore.

Come interagire con gli spiriti elementali del fuoco.

Cenere e Polveri. queste vengono utilizzate per rappresentare lìelemento. cenere e polvere di cera sono usati per creare cerchi magici di protezione.

Cristalli e Gemme. Tutti i Cristalli di colore rosso, esempio il Rubino, Granato, il Corallo e vari quarzi, simbolo di Vigore possiedono tutte qualità curative e possono essere usati come Amuleti e talismani.

Colori. Tutte le tonalità del Rosso, al viola colori sanguigni che raccolgono l’essenza del calore e dell’irradiazione manifesta. Candele di color Rosso possono essere utilizzate nei giorni e nelle ore corrispondenti per incantesimi d’amore, ma anche per creare guerre e ostilità se usate in maniera non corretta.

Divinità. Le divinità che si possono Onorare oppure richiamare durante gli incantesimi sono Hestia, Arimane, Astarte, Igna, Saranyu, Mytra.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Una risposta a "Magie e Incantesimi con l’elemento Fuoco."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...