Le qualità curative dello Zenzero.

Lo zenzero (Zingiber officinale) è una pianta erbacea perenne della famiglia delle Zingiberaceae. Molto utilizzato in cucina dalle streghe, possiede proprietà antinfiammatorie e digestive che lo rendono utile per stomaco e cuore. Ma vediamo insieme le sue virtù. Lo Zenzero è un ottimo ingrediente in grado di lenire molti disturbi e infiammazioni. Una delle sue qualità e quella di ripulire il corpo da tossine e agenti di disturbo, ecco perché viene utilizzato anche per varie patologie come nausea, mal di testa, mal di denti e per chi è affetto da problemi cardiaci. Di solito si usa sia fresco che essiccato (anche se viene comunque utilizzato fresco per usufruire dei suoi principi attivi).

Lo Zenzero può essere utilizzato come infuso, impacco e in polvere.

Infuso.

L’infuso di questa radice, se aggiunto a del miele d’api, è un ottimo rimedio naturale contro raffreddori, mal di gola, sinusite, influenza, mal di denti e aiuta la digestione facilitando il metabolismo.

Impacco.

Questo tipo di trattamento viene usato per dolori muscolari, insufficienza circolatoria ed ha un ottima azione rigenerante.

Ingredienti per impacco:

  • 30g di Zenzero pestato a mortaio.
  • 5 gocce di Olio essenziale di Cannella.
  • 5 gocce di Olio essenziale di Canfora.
  • 5 gocce di Olio essenziale di Maggiorana.

L’impacco può essere utilizzato anche caldo per aumentare il potere antinfiammatorio, gli Oli essenziali possono essere usati in aggiunta alla miscela con un massaggio completo delle parti doloranti.

Polvere.

La polvere di Zenzero può essere usata anche per tracciare un cerchio magico intorno alla strega, questo è impiegato nei rituali di guarigione sia del corpo sottile che per lo spirito.

Se l’articolo vi è piaciuto potete dare il vostro like cliccando sulla stella azzurra come indice di gradimento, io come sempre vi mando un abbraccio con il ❤

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

2 risposte a "Le qualità curative dello Zenzero."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...