Posso modificare un incantesimo?

Tra le molte persone che mi chiedono sia in privato che nella pagina, specie tra i neofiti, se si può modificare un incantesimo, che sia preso in rete o su di un manuale io rispondo così; fin da tempo immemore, in Magia si elabora un metodo per effettuare incantesimi, ed ogni strega ha i propri o studia quelli di altre sorelle, come tramandati da secoli.

Quando un incantesimo risulta valido non vi è motivo di modificarlo, ma quando lo stesso incantesimo deve essere modificato in funzione di una specifica situazione, si elaborano delle proprie varianti, eseguendo l’incanto con tutta l’energia di cui si dispone. Una volta lanciato l’incantesimo lo si affida alle ” Leggi dell’universo ” affinché si manifesti come già realizzato. È di fatto logorante pensare di continuo ad un incantesimo già lanciato, poiché il pensiero ripetitivo si trasforma in pensiero negativo, e quindi porta soltanto alla non riuscita se non alla distruzione dell’incantesimo stesso. La ” Regola ” è ” Se un incantesimo lanciare vorrai, realizzalo e dimenticarti dovrai “.

La natura degli incantesimi.

Nella maggior parte delle volte la vera natura degli incantesimi è semplice e discreta, volti più che altro per propiziare l’amore, la fortuna e la salute. Con poche e semplici frasi si include nell’incantesimo la richiesta, l’invocazione o il ringraziamento, recitando in versi nelle ore propizie e la fase lunare più adatta. Alcune streghe preferiscono usare parole in rima, poiché il ritmo cantilenante fa in modo di entrare in uno stato di coscienza simile alla trance, e connettersi così con il divino. Tutto ciò è coadiuvato dall’utilizzo di Erbe magiche, candele e incensi.

⚠ Nota importante: La Magia non deve essere modificata a proprio piacimento e mai usata per gioco, gli incantesimi che leggete nel Blog sono incantesimi di magia popolare, positiva, costruttiva, tratti da vari testi ed Erbolari risalenti all’epoca della grande inquisizione. Le tematiche trattate non sono adatte ai bambini e ragazzini che ancora non hanno la minima idea e coscienza di cosa sia in realtà la Stregoneria.

★ Questi incantesimi saranno inseriti soprattutto per far prendere conoscenza delle virtù benefiche di alcune piante, per insegnare il rispetto della Natura e di tutto ciò che ci circonda, e per far comprendere che anche nella più piccola ed insignificante piantina, può essere racchiuso un grande potere.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...