L’acqua: Elemento vitale in magia.

Salve mie care streghette e stregoni, oggi vi voglio parlare di uno degli elementi chiave in magia: L’acqua. l’elemento per eccellenza della purificazione, della mente subconscia, dell’amore e delle emozioni, e la sua magia era considerata da quasi ogni cultura e civiltà antica l’elemento primario per l’esistenza, un elemento legato al piacere, l’amicizia, il matrimonio, la fertilità, la guarigione, il sonno ed il sogno. L’acqua rappresenta il principio vitale inteso come mezzo di rigenerazione. In magia è spesso considerato un elemento femminile, il suo colore era il blu, dominava l’Occidente e i mesi autunnali dell’anno quando la pioggia si riversa sulla terra. Conduttore per eccellenza di energia elettrica, una delle sue qualità è quella di ripulirsi e rigenerarsi grazie al suo fluire, quindi finché rimane in movimento resta pura, mentre se rimane stagnante perde le sue qualità vitali. In ogni pratica magica le streghe usano solo l’acqua pura di sorgente per i loro incantesimi, purificazioni, ecc.

 In antichità le streghe per riequilibrare il loro potere si ponevano sotto il flusso di una cascata. Veniva potenziata con l’aggiunta di erbe magiche e sale, questo faceva si che le energie negative scivolassero via con il suo scorrere.

♦ Si può usare dell’acqua di fonte per purificare Cristalli, strumenti magici e oggetti dell’arte.

♦ Per uso su ambienti e persone, viene caricata e Benedetta tramite esorcismi nelle varie stanze. Usata a scopo purificativo e per liberarsi dalle energie negative.

Così, l’acqua assorbe ogni cosa, positiva o negativa. Attraverso il suo percorso trasporta tutti gli elementi che ha assorbito al suo passaggio e questa sua speciale caratteristica è stata usata nelle operazioni magiche da tempi immemori. Secondo alcune tradizioni per esempio, sconsigliano di lasciare un recipiente d’acqua senza coperchio durante la notte, perché potrebbero introdursi spiriti o entità maligne che dimorano li vicino. Secondo la mia tradizione, quando si formano delle pozzanghere a terra, si vieta ai bambini di saltarci dentro. Ma prendete come sempre le mie parole al pari di una fiaba, ma come in ogni fiaba ha una sua ben precisa morale, un abbraccio.

Namastè.          

                                🌛🌝🌜


— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...