Come impiegare le energie naturali.

Come influenza la natura le polarità energetiche? e come si possono impiegare le energie naturali che ci circondano? Oggi voglio parlarvi di come utilizzare la natura che ci circonda, canalizzandole nei nostri incantesimi. Qualsiasi tipo di condizione climatica, ogni momento, ogni fase della giornata ha una sua specifica energia, una forza e una vibrazione. Sotto vi indicherò in linea di massima, quali sono queste energie:

Notte: quando la Luna prende pieno potere, ci troviamo con le energie femminili, perché la Luna è strettamente collegata alla Dea e alla femminilità. In questo momento si può operare per invocare i propri Antenati, per avere risposte alle nostre domande. Nelle ore notturne quindi si deve essere più personali, più legati alle nostre emozioni, richiedendo quindi una connessione con le nostre divinità. Si possono creare quindi incantesimi per l’amore, per le relazioni, per le amicizie, per la divinazione, per la protezione.

♦ Giorno: in questo momento della giornata è governata dalle divinità Solari, l’energia che verranno impiegate saranno più maschili, sono da prediligere quindi in questi orari dei riti che richiedono forza, vitalità o materialità. Per esempio possiamo lavorare per la prosperità, sulla fortuna, sugli affari, sul denaro, sulle motivazioni. Il momento ideale è da mezzogiorno in poi.

♦ Alba e tramonto: Possono essere considerati un momento di transizione, delle soglie. E’ quindi il momento ideale per le meditazioni, per le visualizzazioni e per tutti quei riti che necessitano di grandi e potenti energie, sia maschili che femminili o entrambe le polarità.

Durante l’alba indicativamente si opera per propiziare nuovi inizi,la nascita di nuovi progetti,idee,relazioni,tutti i rituali positivi, di aumento, di attrazione, di accrescimento.
Durante il tramonto,si opera solitamente quando vogliamo chiudere una situazione,porre fine a situazioni spiacevoli,nei rituali di rimozione, eliminazione, bando e allontanamento.

Una grande importanza è data comunque dalle fasi lunari e in che segno la luna sta transitando nel momento in cui pratichiamo i nostri incantesimi.

Quando eseguiamo un rituale, un incantesimo,utilizziamo le energie della Natura, e quando lavoriamo dobbiamo sapere a priori che forze si smuovono e come possiamo incanalarle a nostro favore. Le streghe dovrebbero sapere anche come si muove la Natura. 

♦ Temporale: in questo momento il clima cambia e di conseguenza cambierà anche il nostro modo di gestire l’energia e può cambiare anche l’esito delle vostre attività e la vostro potere personale.

♦ Vento: con questo elemento possiamo sfruttare il momento per lasciare andare ciò che rimane ancorato a noi anche senza il nostro volere. Potete rompere le abitudini, sbarazzarvi di dipendenze e di ciò che continua solo a nuocere nella vostra vita, impedendovi di dare la svolta alla vostra vita che cercate da tempo. Per approfondire sulla potenza incredibile dei venti e il loro utilizzo magico,potete visitare l’articolo sul blog La Magia dei Venti.

♦ Pioggia: con questo elemento possiamo dedicarci alla pulizia,alla rigenerazione e alla guarigione, l’acqua è portatore di vita e in una giornata piovosa possiamo sfruttare il momento. Possiamo raccogliere l’acqua piovana per utilizzarla nei nostri rituali.

♦ Fulmini: con questo elemento possiamo invece sfruttare l’energia che i fulmini stessi scaricano a terra e usarli per riti di protezione, ricaricare le nostre pietre di potere oppure rimandare un torto subito indietro.

Namastè.          

                                🌛🌝🌜


— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...