La magia dei cumuli di pietra.

In tempi antichi, in tutto il mondo, le streghe costruivano ammassi o cumuli di pietre. Talvolta si facevano per segnalare punti ben precisi del suolo in relazione alla posizione degli Astri e dei pianeti , o per commemorare qualche evento storico, ma questi cumuli di solito avevano un significato rituale ben preciso. Nel pensiero magico, i cumuli sono luoghi di potere delle streghe. Essi concentrano le energie delle pietre usate per crearli. I cumuli affondano le loro radici nella Terra, ma si ergono verso il cielo, rappresentando simbolicamente l’interconnessione tra il regno fisico e quello spirituale. Nei cerchi all’aperto, si può costruire un piccolo cumulo ad ogni punto del Cerchio di Pietre, composto da pietre di svariate forme o colori. Si può fare prima di creare lo stesso cerchio. Le energie della terra sono molto potenti nei luoghi in cui scorrono corsi d’acqua sotterranei, o in presenza di sorgenti. Le energie di questi cumuli è caratterizzata da una vibrazione passiva che tende ad assorbire energia dall’essere umano, più che emanarla.

Incantesimo del cumulo di pietra.

La prossima volta che sarete in qualche posto solitario, selvatico con molte pietre a disposizione, individuate una zona tra le pietre, trovate un punto particolarmente energetico e sedetevi. Operate con cielo sereno e senza vento. Cercate di individuare il posto con un pendolo o con un ramo da Rabdomante, il pendolo vi indicherà la zona più consona dove opera re in questo modo:

Se mentre vi muovete resta fermo e, una volta incontrata un’area del posto prende a vorticare improvvisamente.

♦ Se mentre vi muovete sta già vibrando, nel momento in cui incontrerà l’area che state cercando, girerà nel senso opposto.

♦ Se mentre ispezionate sta già girando, si fermerà improvvisamente nel punto in cui l’energia sarà più potente.

Stabilito il ” Punto ” sgomberate l’area e costruite il vostro cerchio di pietre Visualizzate  un bisogno magico. Mentre visualizzate, afferrate una pietra che si trova nelle vicinanze. Sentite l’energia respirare in essa il potere della Terra, il potere della natura. Mettetela sul terreno ripulito. Prendete un’altra pietra, continuando a visualizzare ciò di cui avete bisogno, e mettetela vicina alla prima. L’ideale è purificare le pietre con acqua di sorgente e fumigandole con incenso di erbe. Ripetete la purificazione ad ogni luna piena, (rispettivamente in congiunzione tra luna e sole) consigliabile effettuarlo durante le ore diurne. Sempre visualizzando, continuate ad aggiungere pietre, costruendo un piccolo cumulo. Continuate ad aggiungere pietre fino a quando non le sentirete pulsare e vibrare di fronte a voi. Mettete in cima al cumulo l’ultima pietra con un chiaro intento rituale – affermazione a voi stessi, al cumulo ed alla Terra che con questo atto magico state manifestando il vostro bisogno. Mettete le mani su entrambi i lati del cumulo. Dategli la vostra energia con la visualizzazione. Curatelo, nutritelo con la forza e sentite il vostro bisogno che viene esaudito. 

Potete anche effettuare alcuni esperimenti nella vostra pratica magica, qui di seguito vi darò alcuni consigli:

Delimitate il perimetro del vostro ” Spazio magico” erigendo alcuni cumuli di pietre. 

♦ Caricate di energia positiva ogni singola pietra, è infine tutto il cumulo. Potete tracciare il vostro cumulo per un obiettivo ben preciso (Protezione, guarigione, fertilità abbondanza, prosperità).

♦ Bruciate dell’incenso, delle erbe aromatiche o delle candele per migliorare il cerchio magico o come offerta agli spiriti della terra. 

♦ Potete tracciare  sigilli o simboli magici all’interno del vostro cerchio magico di pietree, possono essere tracciati per protezioner, per aumentare il potere della strega, per guarire o richiamare gli spiriti. 

♦ All’interno del Cerchio di pietre vi potete dedicare alla meditazione o all’invocazione. Richiedendo l’aiuto di Elementali, fate, spiriti totem, spiriti della natura, Demoni Guardiani, divinità Ctonie e tribali, Antenati e trapassati, proiezioni Astrali. 

Un punto su cui lavorare e meditare è sicuramente la propria guarigione psicofisica e spirituale.

Namastè.          

                                🌛🌝🌜


— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...