L’arte dei sortilegi.

La magia è l’arte di provocare cambiamenti conformi alla propria volontà. È anche ciò che accade quando si manipola l’energia per produrre un certo risultato, usando metodi che la scienza convenzionale non è in grado di spiegare. Occorre fare attenzione a non confondere la magia con l’illusionismo, una forma di intrattenimento in cui l’artista, comunemente detto mago o illusionista, crea effetti apparentemente magici usando trucchi fisici o psicologici oppure l’abilità delle proprie mani. Molti ritengono che la magia, la stregoneria e il lancio di incantesimi siano bizzarri, o addirittura un tantino macabri o malvagi. Purtroppo la disinformazione, la diffidenza, lo scetticismo, la confusione e la paura hanno intorbidito per secoli le acque della magia e interferito con l’impiego diffuso degli incantesimi per attirare salute, denaro, prosperità, felicità e tutte le altre cose belle della vita. La verità è che non c’è nulla di più naturale che fare un incantesimo. In quasi tutte le culture, compresa quella occidentale, esiste una lunga tradizione incantatoria. Persone di tutte le classi sociali si dedicano da millenni alla magia e all’arte incantatoria, per una miriade di scopi. Oggi la curiosità sull’argomento è in rapida crescita, e più impariamo a conoscere e a usare le pratiche magiche, e meno ne abbiamo paura, più diventeremo scaltri nell’uso dei sortilegi.

Probabilmente avrete già eseguito degli incantesimi senza rendervene conto. Per esempio, indossare un anello impreziosito dalla propria pietra di nascita è un antico incantesimo bene augurante. Magari avete espresso un desiderio guardando una stella cadente oppure soffiando sulle candele di una torta di compleanno. In sostanza, desiderare qualcosa con tutto il cuore è già una sorta di incantesimo. Se volete una cosa intensamente e ci pensate fermamente, emanate energie capaci di attirare e concretizzare la vostra nuova realtà.

Le fantasticherie, però, non sono incantesimi. La differenza consiste in quello che le vere streghe chiamano intento, ossia la determinazione e la convinzione dell’obiettivo e poi l’esecuzione consapevole di un’azione in cui convogliare coscientemente l’energia e l’emozione per produrre un risultato.

La creazione di immagini tramite la visualizzazione e il potenziamento degli incantesimi tramite le emozioni e la forza di volontà, sono i segreti di una magia efficace.

Evitate le ossessioni.

Lasciarsi ossessionare da un desiderio o da un bisogno può impedire di ottenere ciò che volete. Continuando a sperare ostinatamente che il desiderio diventi realtà, vi mostrate dubbiosi, e il dubbio soffoca il buon esito dell’incantesimo come l’acqua spegne il fuoco.

Namastè.          

                                🌛🌝🌜


— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...