💀 Gli Antenati.💀

Con il termine antenati intendiamo coloro che ci hanno preceduto: che si tratti dei nostri parenti defunti, della stirpe di una generazione o di Anime antiche del passato. Quando si parla di Antenati, entriamo in una dimensione energetica ed ancestrale. Ciò che siamo, che vediamo, che sentiamo, che percepiamo lo dobbiamo ai nostri Antenati, nel bene e nel male: è un aspetto del karma. Dai nostri antenati possiamo trarre lezioni di vita, messaggi e indicazioni che bisogna solo saper interpretare. In antichità il fattore di ridare i resti del corpo morto ( Cenere di ossa ) alla Grande madre terra,  donava agli antenati il potere di influenzare la fertilità e la produttività dei terreni; molto spesso gli antenati diventavano gli spiriti tutelari dei luoghi dove dimoravano. Le anime degli antenati avrebbero un notevole influsso sulle faccende degli umani, ecco perché viene considerato di importanza vitale propiziarli ed assicurarsi che riposassero in pace in segno di devozione.

Nel culto degli Antenati si propone proprio a questo: evitare che il mondo dei vivi e il mondo dei morti si mescolano tra loro perché questo turba l’equilibrio del ciclo naturale. Le offerte agli Antenati hanno lo scopo di placare le anime perse o che non sono in pace.

Nelle pratiche magiche che prevedono il sostegno o l’evocazione degli spiriti dei defunti per richiedere da essi oracoli o lavori si chiama Necromanzia, un ramo di alta magia che pochi riescono a praticare, ma non fatevi suggestionare dal suo uso di magia nera, perché di nero è oscuro e solo l’animo umano. Come in ogni ambito magico bisogna sempre approcciarsi con rispetto verso le entità o gli spiriti che governano i luoghi dove hanno dimorato in vita.

Ed è proprio per questo che per marcare la separazione fra il mondo dei vivi e quello dei morti si istituirono riti funebri e i cimiteri  vennero considerati vere città dei morti (Necropoli). Ancor oggi in molti culti è credenze religiose varcare la soglia è ritenuto pericoloso.

Quando gli spiriti sono in pace nella loro dimensione, possono continuare la loro evoluzione spirituale, ma capita che alcune volte tornino da noi per avvisarci di qualche pericolo o mandarci un messaggio tramite i sogni, o ad assisterci se siamo in stati emotivi di disturbo.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...