Perché usiamo gli incantesimi?

La risposta a questa domanda è: per varie ragioni. La creazione e il lancio di incantesimi permettono di prendere il controllo della situazione. Non è più necessario aspettare che la vita si rimetta in ordine da sola. L’arte incantatoria è un metodo attivo per affrontare l’esistenza anziché accettare passivamente gli eventi, e può anche aumentare la fiducia in se stessi. Non c’è nulla di più appagante di veder materializzare un incantesimo. L’autostima sale e vi rendete conto di avere capacità di cui non eravate consapevoli. Tuttavia, se adoperate queste pratiche magiche solo per far colpo sugli amici o darvi delle arie, trascurate il grande valore della magia.

Il lancio di incantesimi è inoltre un buon allenamento per la creatività. Forse non sapete suonare il sassofono, dipingere un capolavoro o vincere un concorso di danza, ma potete creare una rete di energia con una serie di oggetti e parole, legati dall’intento e dal desiderio, e proiettarla nel cosmo per attirare l’obiettivo. Chiunque può fare incantesimi, e tutti hanno dei poteri magici. La creazione di incantesimi unisce in diversi modi l’uso dell’immaginazione, del linguaggio e dell’azione, producendo una combinazione unica.

Gli incantesimi, però, non servono solo a ottenere ciò che si vuole, ma anche a ricambiare ciò che si è ricevuto. Potete raccogliere le energie positive e diffonderle nel mondo per ringraziare di tutte le cose belle della vita. Potete anche fare incantesimi per gli altri, in modo da aiutarli nel viaggio dell’esistenza. Riconoscere le proprie fortune e dare una mano agli altri può attrarre nuovi eventi positivi. Si possono addirittura lanciare incantesimi per guarire il pianeta, favorire la pace nel mondo e altri obiettivi di ampio respiro. Miei cari magici prendete ciò che vi ho detto come sempre al pari di una fiaba e vi mando un grande abbraccio.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...