Che cos’è realmente un incantesimo?

In breve, un incantesimo è ciò che si fa con lucidità, intento e consapevolezza per generare un risultato. Consiste in una serie di pensieri e gesti simbolici, eseguiti nel mondo fisico, per mettere in moto un cam-biamento a un livello superiore. Una volta avvenuto nella dimensione metafisica, il mutamento filtra verso il basso e si materializza sulla terra. Quando fate un incantesimo, modificate una situazione introducendo nuova energia o riorganizzando quella già presente.

Incantesimi e religione.

Gli incantesimi non sono atti religiosi anche se, all’inizio, si possono notare alcune somiglianze nelle azioni eseguite e nelle pratiche usate da alcune religioni. Il lancio di incantesimi è un metodo, un’attività laica svincolata da qualunque dogma. Molte religioni ricorrono agli incantesimi o a una forma di trasferimento o gestione dell’energia nell’ambito della venerazione, anche se probabilmente non li designerebbero con questo termine. 

Le litanie e le preghiere.

Quando lanciate un incantesimo, siete fautori di un cambiamento. Attingete dalle vostre risorse per concentrare e guidare l’energia. Fate in modo che il mutamento si verifichi e vi assumete la responsabilità delle vostre azioni e delle relative conseguenze. Se lo desiderate, potete chiedere aiuto a un’entità superiore per raggiungere l’obiettivo. Oppure potete sfruttare le energie di sostanze come le piante e le gemme per potenziare le vostre capacità. Fondamentalmente, tuttavia, siete voi lo sceneggiatore, il regista e il produttore.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...