La piramide di cristallo.

La Piramide fa parte di quel gruppo di figure geometriche il cui nome le è stato attribuito dai greci. Nell’antico Egitto era chiamata MR (pronunciato MER). I due segni consonantici sono ricchi di significato. Il prefisso M significa il luogo, ed R designa l’atto di salire: quindi luogo dell’ascensione. Alle sue origini la Piramide simboleggiava una scala, mezzo di tramite per la salita verso il cielo. In seguito sarà usata come tomba e il vocabolo MER finirà per designare qualsiasi tipo di sepoltura, un luogo che per gli Egizi era comunque sempre sede di gestazione e poi di resurrezione.

Alla base della Piramide vi sono molte simbologie in chiave esoterica che pochi ne sanno il suo vero contenuto, nei manuali di Cristalloterapia, feng Shui e magia viene menzionata la figura della piramide, ma vediamo insieme il significato di questo simbolo pitagorico.
Le piramidi nella geometria sacra, come nella stregoneria simboleggia l’elemento fuoco, il vertice significa che tutto emana è ritorna nell’uno, la divinità Originaria. Il portatore di luce, la stella del mattino. (Vediamo che le piramidi sono posizionate perfettamente con le costellazioni zodiacali). La figura triangolare della piramide sta ad indicare la manifestazione, la creazione di tutte le cose: Il passato, il presente e il futuro, l’inizio la continuità è la fine. La sua base quadrata che si contrappone ai vertici simboleggia la materia, la terra è il piano fisico. Le sue quattro direzioni simboleggiano la luce spirituale in ogni ambito della vita, la manifestazione della divinità, i differenti percorsi che l’individuo può scegliere per elevarsi ed evolvere.

Le piramidi di cristallo vengono utilizzate per energizzare, equilibrare le energie di persone, oggetti o ambienti. Tuttavia è molto importante la comprensione del simbolo. Nella meditazione e nella contemplazione, la piramide viene usata per focalizzare, salire su un piano energetico superiore. Molto utile per accrescere la luce spirituale, purificare l’anima da energie stagnanti, risvegliare la consapevolezza o potenziare la kundalini. Portare chiarezza mentale è fisica, insomma la piramide di cristallo e un vero toccasana è un ottimo amuleto perenne per ogni nostra meditazione.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...