Il tempo e il suo effetto negli incantesimi.

Nella stregoneria il tempo è un fattore di grande importanza negli incantesimi, del loro effetto e di quanto tempo impiega per manifestarsi. Ma quanto tempo impiega un incantesimo per vederne gli effetti?

Tutto in natura ha un suo preciso ordine: un inizio, una procedura e un fine. La magia non fa eccezione. Quando una strega decide di effettuare un incantesimo, e presa dalla speranza  è dall’entusiasmo nella sua riuscita, ma talvolta una strega novizia viene pervasa da dubbi o ansie che compromettono la riuscita dell’ incanto. Sebbene un incantesimo ha un inizio una procedura e una fine, non significa che la magia abbia effetto da subito! In realtà l’atto magico ha soltanto mosso un energia muovendo delle energie personali verso un obiettivo. 

Possiamo considerare che la magia quindi ha un inizio ed una fine. quando la candela si spegne, il cerchio magico è chiuso, le litanie concluse, ecc. Il rituale serve un po’ come una batteria d’energia ed uno “strumento” per programmarla ed indirizzarla. Nella fase di gestazione non dobbiamo più pensare all’incantesimo proprio perché serve porvi la sua fine. 

In poche parole, diciamo che il tempo di un incantesimo ha fine nello stesso momento in cui a termine la nostra magia, visualizzandolo come già realizzato, i risultati si possono manifestare in un tempo variabile di tre giorni, oppure una settimana o un mese lunare. Ciò dipende dalla quantità di energia impiegata, il grado di situazione da risolvere, ecc. In ogni caso la strega dovrebbe coltivare pazienza e virtù perché il tempo è solo una misura variabile, la strega sa aspettare anche in eterno. L’esperienza mi ha insegnato che se si ha fede e pazienza i risultati non tardano a manifestarsi. Nel bene o nel male, ad ogni Azione corrisponde una reazione.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

2 risposte a "Il tempo e il suo effetto negli incantesimi."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...