L’accensione delle candele nei rituali.

Quando si opera un incantesimo si accendono le candele per usufruire dell’ energia degli spiriti del fuoco, è di tutte le divinità a cui la strega fa ricorso. Non sono delle decorazioni, non si usano tanto per illuminare la stanza. Quando si accende una candela si attiva già l’atto di un incantesimo, un vero e proprio rituale propiziatorio.

Non usare mai candele usate, solo candele nuove o vergini è di pura cera d’api.

▪ Non usare neanche fiammiferi per accendere la candela, perché lo zolfo dei fiammiferi è purificante ed esorcistico, offenderesti è scacceresti lo spirito del fuoco. Usate sempre un altra candela di accompagnamento apposita.

▪ Non soffiare mai sulla fiamma della candela, questo atto offende lo spirito del fuoco, allontanandolo dal rito che state facendo, vanificandolo.

▪ Quando si accendono le candele, fatelo sempre in senso orario come l’orologio, mai in senso antiorario, perché questo atto potrebbe compromettere l’intero rituale, se non provocare un meccanismo contrario.

Ricordatevi di non lasciare mai incustodite le candele, è di farlo sempre in stanze sicure, senza la presenza di persone o animali, con porte e finestre ben chiuse. 

 Se proprio dovete allontanarvi, ponete le candele su di un vassoio piatto con dell’acqua, la prudenza non è mai troppa. Per poi ritornare con tutta tranquillità, ma senza prendere la vostra assenza alla leggera, abbiate almeno la coscienza di essere consapevoli di effettuare un incantesimo.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...