La Necromanzia, l’antichissima arte di divinazione tramite le ossa.

Nell’antichissimo culto delle origini, in principio fu il verbo. Da tempo questa pratica divinatoria è stata presa o smembrata a proprio uso è preferenza, ma oggi voglio parlarvi di Necromanzia. Ma cos’è realmente la Necromanzia? Molti sono stati coloro che giusto per dare un aria cupa è oscura hanno associato questa pratica si al culto dei morti è ai loro dei, ma visto su una chiave di lettura allegorica, che faceva credere di evocare in maniera visibile spiriti dei morti, demoni e quant’altro si potesse desiderare per avere i loro servigi. Sbagliato!

La vera Necromanzia che dal latino necromanzia (dal greco νεκρομαντεία, nekromanteía, composto di νεκρός «morto» e μαντεία «predizione») è una forma di divinazione, in cui i praticanti (detti necromanti) cercano di invocare ed ottenere una connessione mistica tramite le ossa di defunti ed animali.

Come preparare le ossa.

Era pratica nella stregoneria medievale,la divinazione con le ossa.Questo è uno dei motivi per cui le streghe vennero accusate di stregoneria o di praticare magia nera,semplicemente perchè possedevano ossa di animali morti o di cui si cibavano per praticare questo tipo di divinazione. Il motivo è che in antichità le ossa erano considerate le tele della vita, ciò che permettono gli eventi passati è futuri, e su cui si imprimono i segni della vita stessa, per cui considerate capaci di controllare e predire gli eventi.

Venivano lanciate e si osservavano le forme risultanti,successivamente,si pensa appunto dai discendenti di questa pratica sciamanica ovvero le streghe medievali,vennero modernizzate incidendo sulla loro superficie,segni e numeri.

Uso delle ossa necromantiche.

Le ossa di animali sono utilizzati in magia e stregoneria folkloristica, dove è comune lavorare con spiriti animali come familiari, guide e protettori. Come le ossa umane, le ossa degli animali possono essere anche utilizzate per la terra o uno spirito animale di questo regno. Le ossa agiscono come un ponte spiritico dove i familiari degli animali vanno ad abitare quando si lavora con loro. Questo non significa che lo spirito vive nell’ osso per tutto il tempo, ma invece è la loro casa quando si richiama. Le ossa di animali e i teschi possono essere disposti su un altare o trasportati in una borsa di medicina, per lavorare con loro all’aperto o in viaggio. Le ossa di animali possono essere usate per invocare le creature mitologiche. Per fare questo è necessario solo combinare le ossa di animali diversi che compongono le creature.Ad esempio, si legano insieme le parti di un aquila e del leone per convocare un grifone o combinare serpente, lucertola, e le ossa o le piume di un uccello da preda per evocare un drago.

Le ossa di animali possono essere incorporate in gioielli rituali per il contatto diretto, e più facile la comunione con gli spiriti delle ossa che ci appartengono. I gioielli rituali utilizzando le ossa in modo più pratico e diretto, per portare il vostro animale in riti familiari. Se hai solo le ossa molto piccole o un insetto delicato per lavorare è possibile inserire le parti in un flacone di vetro e lo utilizzano sia come una nave sul tuo altare o legarlo con una catena o filo di pelle per indossare attorno al collo.

Indossando ossa di animali è possibile prendere gli attributi e i poteri degli animali a cui appartengono, come i denti di volpe per l’ astuzia, le ossa di civetta per vedere al buio, o le ossa di serpente per la capacità di rinnovare e cambiare la vita.

Le ossa come Talismani è simulacri.

Le ossa possono anche conferire le abilità magiche di un animale. Molti animali sono “sciamanici” nella natura e consentono alla strega di adottare la loro capacità di viaggiare tra i mondi. Tali creature note per viaggiare fra i regni della terra, mare e cielo, o che hanno poteri straordinari di trasformazione includono rane, rospi, serpenti, tutti gli uccelli (in particolare uccelli acquatici), alligatori, coccodrilli, tartarughe, castori, lontre, libellule, ragni, coleotteri, farfalle, cicale, e altro ancora.
Ossa di animali possono essere usati per strumenti rituali. Molti sonagli tradizionali sono realizzati con teschi, gusci di tartaruga, o le ossa legate non a stretto contatto per il suono che emettono mentre sbattono tra di loro.

Le ossa possono anche essere legati a bastoni o bastoni, bacchette, o addirittura cucite su abiti rituali. Le ossa di animali, in particolare pollo e ossa di uccello, sono utilizzati per i metodi di divinazione in molte culture tradizionali. Queste possono anche essere introdotte nella pratica europea, e incidervi sopra rune Futhark ò Ogham sono fatte di corno di cervo al posto dei materiali usuali di legno e pietra.

Le ossa sono un tipo di feticcio.Un feticcio è “un oggetto da guardare con timore reverenziale come l’incarnazione o abitazione di uno spirito potente o avente potenza magica. La parola feticcio deriva dal francese Fétiche che deriva dalla parola portoghese feitiqo che significa “fascino” o “stregoneria”.

Piume, ossa, cristalli e pietre sono tutti i tipi di feticci. Teschi e ossa sono uno strumento caro alla strega che esegue lavori per lo spirito e sono uno strumento necessario per collegare semplicemente e con gli spiriti dei morti e degli animali. Lavorare con le ossa non è solo per necromanti e maghi neri.

I professionisti che lavorano con le ossa sono una vasta gamma di guaritori, indovini, streghe, sciamani, druidi e pagani.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...