La Consapevolezza nella​ stregoneria, esercizio di perfezionamento.

Attraverso la consapevolezza molte streghe eliminavano condizionamenti, padroneggiare la loro libertà e riuscire ad essere perfette. Ma come può la consap-evolezza rendervi perfetti? Chi o cosa sei se non la tua Consapevolezza di esistere. Questa potente verità è la base di molte dottrine spirituali che si basano sui principi del qui ed ora. Insomma la consapevolezza è la capacità di osservare e comprendere la realtà per come è realmente, al di là degli schemi mentali, dei pregiudizi e di ogni punto di vista.

Come può la consapevolezza rendere perfetti? 

Attraverso la consapevolezza puoi comprendere la realtà per trovare questa risposta, quella vera. Ognuno di noi la cerca in modo differente, in cosa e situazioni diverse. Immagina che io nasconda una moneta d’oro in un cassetto della mia camera da letto. Se tu pensi che sia in cucina, o se molti ti dicono che l’ho messa nel soggiorno, cambia qualcosa? La moneta si sposta perché tu sei convinto, o convinta, che stia in un certo posto? No, ovviamente! La moneta è dove l’ho messa, quella è la realtà, e non cambia in base ai nostri pensieri, le nostre regole o i nostri schemi. La consapevolezza ti permette di comprendere la realtà e capire che la moneta, indipendentemente da cosa dicano tutti, è nel cassetto in cui l’ho messa. Ogni nostro pensiero è azione richiede una parte della nostra energia personale, la quale è proiettata verso la cosa pensata. Quindi senza che mi dilunga troppo sulla teoria delle stringhe e la fisica quantistica, vediamo insieme come perfezionarsi tramite questo semplice esercizio.

Esercizio di perfezionamento.

Tutto quello che dovrete fare è rilassarvi, liberare la mente da ogni pensiero e con-centrarvi solo su voi stessi. Pensare a voi stessi aumenta la vostra consapevolezza e, amplifica individualità e percezione. Ora cercate di focalizzare il pensiero ver-so i vostri battiti cardiaci, il respiro la carne, i muscoli, il confine dello spazio- temporale. Ora proprio come il calore è la luce, l’energia del pensiero richiede tempo e forza per percorrere una distanza per diffondersi nel tempo in modo proporzionale. La consapevolezza è una capacità che devi imparare a sviluppare ogni giorno. Sono le domande la base da cui nasce la nostra comprensione della realtà. Più impari a comprendere te stesso, o te stessa, più sai capire le ragioni per cui accade quello che vedi, per cui fai certe scelte o le compiono gli altri, più la tua visione diventa lucida. La superficialità, il pregiudizio, sono l’esatto contrario della consapevolezza.

Ecco qualche domanda da cui potresti cominciare:

– Sai dirmi per quale motivo provi le tue emozioni? O le provi e basta?

– Sai il motivo per cui ami le persone che ami? O le ami e basta?

– Sai dirmi perché pratichi la stregoneria? O sei soltanto attratto?

Nel pensare a queste domande cercate di focalizzarvi sempre su voi stessi. Otterr-ete dei benefici soltanto se penserete intensamente e costantemente. Noterete che man mano che vi perfezionerete nell’esercizio vi sentirete più presenti, immuni da qualsiasi influsso esterno. Cercando di trovare una connessione verso la propria identità individuale. Quando sarete diventati abbastanza bravi con questo esercizio, potete provare ad aggiungere una qualsiasi qualità caratteriale oppure un idea, al fine di perfezionarvi e divenire ciò che siete o chi vorreste essere. Ad esempio potete pensare di essere Felici, in buona salute ecc. Evitate pensieri negativi è Oscuri perché potreste solo danneggiarvi, manifestando solo qualità autodistruttive.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...