Rituale di protezione con le candele.

Questo che vi presenterò è un rituale di protezione molto semplice e basilare, che eseguito correttamente crea una barriera magica, facendo in modo da poter schermare è ridurre le energie negative che ci vengono dirette oppure che creiamo noi stessi.

In questo rituale molto semplice, facendo ricorso alle virtù purificatrici del fuoco, che da secoli viene impiegato per scacciare gli spiriti che risiedono nelle Tenebre o le energie ” Oscure ” per bruciarle; per infondere luce è calore grazie all’aiuto e alle energie delle nostre divinità.

Di cosa avrete bisogno:

– 4 Candele bianche ( da ungere con olio extra vergine di oliva dal centro verso le estremità per bandire le negatività, o dalle estremità verso il centro per attrarre le energie positive.

– Incenso in grani oppure rametti a base di Rosmarino è Olibano, in base all’intento.

Esecuzione del rituale.

Preparare la stanza incensando per bene i quattro angoli della stanza, per eliminare le energie negative mentre i fumi dell’Incenso emanano buone vibrazioni, passate ai fumi anche voi stessi per purificarvi. Dedicate qualche minuto alla meditazione è se necessario bruciare altro incenso.

Ora disponiamo le 4 candele nei punti cardinali; per richiamare gli spiriti dei quattro quarti. Si accendono le candele creando così una barriera luminosa che ci protegga è illumini. Esse corrispondono all’energia vitale dell’uomo, la divina presenza della luna è del sole, lo spirito manifesto della divinità.

Restate ora un attimo in raccoglimento è, se necessario bruciare altro incenso. Le candele possono essere lasciate bruciare da sole per tutto il tempo, oppure un po’ alla volta durante l’arco della settimana o un mese. Io di solito preferisco farlo durante la settimana in modo da dedicare più energia all’incantesimo. Durante l’accensione potete anche pronunciare Litanie o scongiuri in base all’ente richiamato.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...