L’anice stellato, Elisir usato dalle streghe per avere visioni è ottenere il potere magico.

Originario dell’ Asia è molto diffuso in sud America ed Europa. Il nome è da attribuirsi alla forma del frutto che ricorda una stella a otto punte legnose, con all’interno semi marroni oleosi. In erboristeria è usato per gli Stati febbrili, e potente antinfiammatorio. Ma le streghe lo usavano per ben altri scopi.

Anticamente, L’anice stellato era tenuto in gran considerazione dalle streghe perché era usato come coadiuvante nelle pratiche connesse ad avere visioni, sogni profetici è potere psichico. Ma ha anche altri usi: come protezione ed uso magico è impiegato nella divinazione, fertilità e fortuna.

-Portare su di sé un sacchetto di cotone con dei semi di anice (o di finocchio), unitamente ad una moneta, a radice di tarassaco (si trova in erboristeria) ed a timo fresco aiuta ad attirare a sé il denaro. 

-Bruciare, invece, dei semi di anice stellato polverizzati su carboncino prima di dormire farà avere sogni profetici è visioni.

La raccolta dell’ Anice stellato.

La raccolta dell’Anice stellato seguiva un rituale ben preciso, era una pianta ben custodita dalle streghe. Durante la luna nuova recatevi dove la pianta cresce è lasciate un offerta ( acqua, pane, latte, birra ) in segno di rispetto. Lavatevi le mani è raccogliete la pianta riponendo la su di un sacchetto di telo nero.

Ritornate a casa, lavatela bene, triturate la radice e fate bollire il resto in mezzo litro d’acqua per 30 minuti. Filtrare il decotto e ad un bicchiere di decotto aggiungere un chiodo di garofano è un cucchiaino di miele. Ponete il bicchiere sul davanzale e lasciare raffreddare completamente.

Ora bevetene qualche sorso è cercare di visualizzare ciò che volete vedere, tutto ciò che vi serve o di ricevere la risposta a qualcosa.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...