Un mercoledì all’insegna della spiritualità e della magia.

La corrispondenza dei giorni della settimana con gli astri planetari nasce dalle tradizioni astrologiche caldee ed egizie, che poi si sono affermate in tutta l’area del Mediterraneo e ancor oggi sono rispettate in tutto il mondo. Come sappiamo mercoledì è associato a Mercurio come epiteto di comunicazione sia sul piano Delle relazioni che sul piano artistico.

– Di mercoledì, giorno di mercurio, sono favoriti tutti gli incanti relativi alla protezione dei propri beni, all’incremento degli affari, alle arti è alle scienze, difendersi dagli inganni. L’energia è ottima per le predizioni e la divinazione.

Dedichiamoci alla scrittura

La scrittura da sempre è un linguaggio che aiuta a conoscere meglio se stessi è gli altri, lasciate fluire e non badate troppo a ciò che volete scrivere, lasciate che sia la mano a scrivere per voi, esprimetevi come meglio potete aprite uno stato di coscienza.

Dedichiamoci all’ Arte

Anche disegnare è una scrittura, si ha memoria già dai tempi dei Sumeri dove la loro prima forma di arte erano pittogrammi è ideogrammi, insomma date sfogo alla vostra fantasia disegnate se la scrittura non è il vostro punto forte.

Qui sotto vi posto come meglio potremmo operare sotto le influenze di mercurio:

– Mercurio è il pianeta della comunicazione, del cambiamento e del movimento. Sono favorevoli gli incanti tesi alla comprensione, le attività divinatorie, per gli scambi, i commerci, le negoziazioni, chiedere ispirazioni, per migliorare la concentrazione.

– Adatto per la costruzione di manufatti magici, è pentacoli.

In questo giorno accendiamo Delle candele color giallo e arancione se fai un rito a mezzogiorno (o di mattina) per gli affari. Adatto per questioni riguaranti le arti, questioni legali, comunicazione di ogni tipo. Se vuoi favorire la comunicazione fra due persone puoi anche usare il giallo, che è un colore ‘dominante’ che ‘persuade’ il ricevente.

– Impieghiamo degli incensi a base di Mirra, lavanda e Anice per attrarre le finanze.

– Incensiamo dell’ Anice nei negozi per chi ha un attività. La parola Anisum deriva dal greco Anayo, brucio, eccito, facendo allusione alle caratteristiche della pianta.

Utilizzo Magico: viene utilizzato per favorire le operazioni finanziarie e lavorative. E’ inoltre utile per infondere vitalità, ottimismo e altruismo e migliorare i rapporti sociali. In alcune regioni lo usano come amuleto protettivo per gli ambienti e per i neonati. L’influenza planetaria è quella di Mercurio.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...