Giorni e corrispondenze per ritualizzare.

Ma quali sono i giorni migliori per ritualizzare è che colori di candele si dovrebbero scegliere per i riti? Come ben sappiamo ogni giorno è associato ad un Astro è quindi in corrispondenza dei colori per le candele da utilizzare.

DOMENICA:  È associata con il sole; i colori più adatti (per le candele usate nel rito, per esempio) sono Oro, Giallo e Arancione.

Giorno adatto (a luna crescente) per ritualistica sul successo, la carriera, le finanze, ma anche la salute, la forza fisica e la forza della nostra aura.  È anche un giorno indicato per le divinazioni.

LUNEDI:  Associato con la luna ed i colori Bianco, Grigio e Perla.

Ottimo giorno per tutti gli obiettivi spirituali e dell’Alta Magia (come il misticismo in genere, meditazioni, ‘viaggi astrali’, la salute emotiva della persona, ma anche purificazioni, divinazioni, l’ottenimento di ‘consigli’ e di ‘illuminazioni’ provenienti da altri ‘livelli’ di esistenza (entità varie, a secondo delle tue credenze).

MARTEDI:  Associato con Marte e con i colori Rosso, Rosa e Arancione.

Giorno adatto per temi riguardanti coraggio, azione, energia fisica, sesso, ma anche qualsiasi cosa che ha bisogno di forza o stimolo iniziale.  Da farsi a luna calante se sono ritualistiche propiziatorie positive.  Non lo consiglierei per i riti d’amore in quanto potrebbe favorire degli ‘sconvolgimenti’ temporanei e creare tensioni.

MERCOLEDI:   Associato con Mercurio e con i colori Porpora, Magenta e Argento.

In questo giorno però si possono usare anche il color giallo e arancione se fai un rito a mezzogiorno (o di mattina) per gli affari. Adatto per questioni riguaranti le arti, questioni legali, comunicazione di ogni tipo.  Se vuoi favorire la comunicazione fra due persone puoi anche usare il giallo, che è un colore ‘dominante’ che ‘persuade’ il ricevente.

GIOVEDI:  Associato con Giove ed i colori Blu, Verde smeraldo (per i riti sulle finanze), colori metallici in genere.

Adatto per tutte le questioni d’affari, per ottenere maggior potere, per migliorare se stessi in qualsiasi campo, per l’ottenimento di qualsiasi obiettivo materiale e la fortuna in genere.  Per questi obiettivi, la mattina, a mezzogiorno o la notte prima di mezzanotte sono tutti momenti appropriati.

VENERDI:  Associato con i colori rosa, bianco, (talvolta rosso) e anche verde.

Giorno adatto per le questioni sentimentali, la bellezza ed il magnetismo, il matrimonio e questioni di famiglia, le relazioni interpersonali.

SABATO:  Associato con i colori nero, grigio, (talvolta rosso) e bianco.

Giorno adatto per ritualistiche che ‘eliminano’, diminuiscono, tolgono, scacciano, ma anche per alcuni riti di protezione (in genere i riti di protezione li farei a luna crescente in altri giorni, ma se vuoi togliere negatività e proteggerti da essa allo stesso tempo, questo giorno, a luna calante, può essere adatto e, se proprio si vuole usufruire delle energie esterne, al tramonto.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Una risposta a "Giorni e corrispondenze per ritualizzare."

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...