Simbologia della volpe.

Quando la volpe appare nella tua vita come animale totem, favorisce l’azione e la velocità. Puoi essere chiamato ad agire in un modo che mostra la tua qualità di adattamento e le capacità  di muoverti rapidamente attraverso gli ostacoli e le resistenze. Essere ispirato dalla volpe, ti permette di lavorare e sviluppare la nitidezza delle tue abilità mentali: l’intelligenza analitica, il potere della deduzione e di osservazione possono entrare in gioco con più forza nel modo di gestire le questioni quotidiane e i grandi progetti. Lo spirito della volpe può anche significare che stai affinando la tua prontezza fisica e la reattività. Già dal periodo medievale, il suo colore rossastro richiamava il desiderio, la sensualità, la libido, tante che venivano bruciate al rogo perché rappresentava simbologie malvagie e ingannatorie, nonché considerati famigli delle streghe. 

Mitologia cinese.

Nei racconti mitologici cinesi, le volpi spesso si avvicinano al mondo degli uomini, per curiosità o per trasmettere loro messaggi divini, e per poterlo fare devono assumere un aspetto umano. Secondo una leggenda arcaica, una volpe, dopo centinaia o migliaia di anni di coltivazione delle energie vitali e di litanie rituali verso il Cielo, facendo diversi esercizi respiratori per prendere energia dalla luna e dal sole, riesce ad acquistare una capacità sovrannaturale: quella di trasformarsi in un uomo o in una donna (a volte indossando un teschio umano, ma portando dietro nove code). La volpe arcaica è ben rappresentata dalla figura mitologica della volpe bianca a nove code su cui cavalcano i demoni. La volpe che ha subito la metamorfosi è quindi generalmente una volpe anziana: nelle credenze dell’età arcaica, le volpi che riuscivano a vivere a lungo erano considerati divini; una volpe che compie mille anni s’impadronisce della capacità di comunicare con il piano Astrale, e viene chiamata Volpe celeste.

Quando la volpe ci trasmette il suo messaggio potrebbe indicare che è necessario prestare attenzione a persone o circostanze che possono essere ingannevoli e che ti spingono ad andare in un percorso che non ti serve necessariamente. Questo animale totem può suggerirti di essere più esigente nei rapporti, sia che si tratti di lavoro o di amicizia.

La volpe come animale totem offre buoni insegnamenti su come aggirare gli ostacoli, invece di affrontarli testa a testa. Puoi scoprire di mostrare più intelligenza su come affrontare certe aree di resistenza nella tua vita o progetti. Ottieni il massimo mantenendo un forte senso dell’umorismo.
Il potere della volpe è un grande sostegno per sviluppare la capacità di trovare la soluzione più nitida e più intelligente per qualsiasi problema. Invoca la volpe quando ti senti perso e hai bisogno di aiuto per trovare la strada.

Le volpi sono più attive durante la notte, ma sono anche animali del giorno. Puoi essere attivo e portare la tua creatività al suo picco massimo durante la notte in quanto ti dà lo spazio per essere più vicino al tuo stato naturale. Lavorare con i sogni è una pratica particolarmente utile per coloro che hanno la volpe come animale totem. L’affinità con le attività notturne supporta il collegamento con il mondo dei sogni e il piano Astrale.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...