Utilizzare i tarocchi come chiavi per la meditazione, crescita spirituale ed evoluzione.

Il vero segreto dei Tarocchi risiede nella loro capacità di aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi di vita e trasformare noi stessi. I Tarocchi sono infatti antichi e potenti simboli che facilitano l’autoesplorazione e lo sviluppo delle nostre potenzialità, sono un modo per collegare il conscio all’inconscio ed attingere alla nostra saggezza profonda.
Quindi… perché limitarsi a cercare di prevedere il futuro quando possiamo invece creare il futuro che desideriamo? E perché pagare dubbie figure per leggerci i Tarocchi quando possiamo imparare a farlo da soli?

Attenzione… è nell’interesse di tanta gente diffondere l’idea che occorrono doti speciali per leggere i Tarocchi, e che solo pochi eletti possono farlo. Ma non è vero! Se si ha un cuore ed una mente, allora si ha anche un’intuizione che si può sviluppare.

Il sentiero della conoscenza di se stessi.

Nell’etimologia Egiziana la parola Tarocchi parte da Ta-Rosch, dove TAR significa strada, mentre Rosch vuol dire Regale, quindi, Strada Iniziatica.

Le 78 carte dei Tarocchi, attraverso le loro figure, ci mostrano i numerosi aspetti di noi stessi, tutti i vestiti diversi che ogni volta indossiamo per rappresentare un ruolo e imparare qualcosa di nuovo, per crescere nella coscienza ed esprimere il bello che c’è in noi. 

Ci mostrano anche le 22 porte dell’Iniziazione, cioè le 22 prove che esistono nella vita, prima di ricongiungerci con il nostro Spirito immortale e tornare a casa. I Tarocchi sono aspetti della nostra coscienza che possiamo imparare a vedere per poter completare il nostro percorso Karmico e concludere il nostro destino. Non può esserci conclusione senza azione. Non possiamo sottrarci all’azione per paura di commettere errori che appesantiscano il nostro Karma. Abbiamo bisogno di andare verso il nostro destino con coraggio, slancio e soprattutto con distacco, cioè senza attaccamento e così riunificheremo tutte le cose in Uno.

I Tarocchi sono degli Archetipi, Simboli Universali rappresentanti immagini, che 

chiunque di noi riconosce a un livello molto profondo. 

Essi rappresentano il percorso della nostra anima o coscienza e ci aiutano a 

conoscerci meglio per evolverci e vivere una vita più appagante. 

Attraverso i Tarocchi possiamo scoprire il segreto e il mistero del Macrocosmo e 

del microcosmo, possiamo comprendere le leggi che lo governano e che 

governano noi stessi.

I Tarocchi vi aiuteranno a sviluppare la vostra intuizione, capire meglio le situazioni che state vivendo e i loro possibili sviluppi, così da trovare il giusto corso d’azione e capire com’è meglio comportarsi. Alla pari di altri strumenti esoterici come l’Astrologia o l’I-Ching, i Tarocchi sono infatti una guida saggia che offre consigli ed illumina il nostro sentiero di vita. Ma, oltre alla Divinazione, è possibile usare i simboli dei Tarocchi in maniera attiva.
È questo il vero SEGRETO.
Se conoscete le tecniche giuste, potete usare infatti i Tarocchi per la meditazione, lo sviluppo spirituale, e la Magia, ovvero l’arte di usare la mente, in armonia con le forze cosmiche, per attirare nella nostra vita ciò che desideriamo.

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...