Lo Speculum, lo specchio nero.

Lo Specchio Nero è uno strumento di divinazione potentissimo, la sua leggenda che già da tempi molto antichi ha dato allo specchio nero la fama di portale per altre dimensioni o realtà! Lo Specchio Nero è un attrezzo molto utile per evocare Entità, Spiriti, in forma visibile sulla superficie oppure per Visualizzare meglio la propria Aura ò di viaggiare in altri piani di realtà.

Spesso se grande ed in cristallo di rocca sostituisce anche la classica sfera di cristallo!

Esistono varie tipologie di specchio nero fra cui:

il primo è il più semplice, si tratta di un vetro piano, annerito sul rovescio con nerofumo o vernice adatta al vetro, di 10/15 cm. di diametro; esso serve solo per l’evocazione degli Spiriti ed è del tutto inadatto alla Divinazione.Ma è molto utile per esercitarsi sulla visualizzazione anche dell’aurea.

il secondo è lo Specchio concavo, rotondo, di diametro maggiore del precedente (almeno 30 cm.) serve sia per la Necromanzia che per la Divinazione.(dunque utilizzato molto da chi pratica anche lo spiritismo).

♦ il terzo è il più difficile da costruire ma è il migliore in assoluto: è ovale e convesso, e di dimensioni piuttosto grandi, tipo ad altezza d’uomo. Per fabbricare uno Speculum Gigas dovrete darvi molto da fare, e rintracciare un quadro vecchio, o meglio… antico, di quelli raffiguranti le figure Mariane che un tempo erano appesi su tutti i letti matrimoniali, e spesso si vedono ancora in tale collocazione. I mercati dell’usato a volte ne hanno qualcuno, e anche certe piccole botteghe di antiquariato non di primissimo livello… Questo è ideale per Divinazione, Necromanzia, camminare tra i mondi e per Visualizzazione.

Purificazione e consacrazione.

Lavate il vetro con acqua corrente per tre notti consecutive, o sotto una sorgente per una sola notte, subito prima del Plenilunio, poi fumigatelo con dell’incenso a base di Artemisia per purificarlo ulteriormente, ed aumentare le vostre capacità divinatorie, esponetelo alla luce della Luna piena e mettetelo a bagno per una notte nell’infuso di Camomilla e Artemisia. Lasciatelo in seguito riposare vicino la vostra bacchetta e magari vicino dell’onice nero!

REGOLE.

Lo Speculum è un oggetto assolutamente personale, nessuno mai dovrà toccarlo tranne voi, va usato spesso perché più si usa più diventa potente, e voi più lo usate più imparerete a vedere bene dentro di esso, ma fate attenzione che non venga mai lambito dalla luce del Sole: in tal caso dovreste gettarlo via perché diverrà inutilizzabile.

Metodo di divinazione.

La divinazione dobbiamo farla sempre la notte, con la luce di una o tre candele, o due ai lati, possiamo accendere incenso, la luce mentre facciamo la divinazione deve essere solo delle candele o al chiarore della luna. MAI DEL SOLE, MAI!

Per divinare incrinare specchio dove nulla ci rifletta, noi non dobbiamo rifletterci, possiamo aprire un cerchio per poter divinare.… possiamo vedere delle nubi, ma come facciamo? dobbiamo rilassarci, è ancora più facile vederle se pratichiamo regolarmente la meditazione, quindi guardare il centro della superficie e fare una domanda,  avremo delle visioni… ogni persona che fa delle divinazioni ha diverse visioni, esse sono personali ognuno le ha diverse.

I metodi oggettivi sono: se vediamo le nubi che vanno verso l’alto il responso sarà positivo, se verso il basso, sarà negativo. Possono avere diversi colori… positivi: bianco, verde, viola e blu; negativi: nero (grigio scuro) situazione negativa, giallo perdita, arancio tradimento/calunnia delusioni, rosso malattia/pericolo.
Quindi, rilassiamoci, chiudiamo gli occhi, rilassiamoci i muscoli, visualizziamo il cerchio se l’abbiamo creato, respiriamo regolarmente, invochiamo una divinità o spirito guida, apriamo occhi e fissiamo il centro dello specchio/superficie, lo spirito lo vediamo con la nostra anima, tramite la nostra mente avvengono le risposte, con gli occhi ci riusciamo quando avremo delle visioni.
Importante è riuscire ad aprire il terzo occhio ma per farlo bisogna fare molta meditazione.

Un avvertimento: non lasciate scoperto il vostro Speculum quando non lo usate, anche se fosse in un locale completamente buio, poiché esso è un accesso preferenziale per il passaggio di larve e Spiriti vari dal loro mondo al nostro, e potreste ritrovarvi con la casa infestata senza sapere il perché!

— Arconte

È vietata la copia dei testi senza citarne la fonte (link) o previo consenso dell’autore. Usa i tasti di condivisione.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...